top of page
​
Per chi è adatto il corso?
Il corso di Hatha yoga è adatto sia alle persone che hanno già esperienza di yoga sia a chi è alle prime armi.
​
Cosa si fa a lezione?
Il tipo di yoga praticato è Hatha yoga, nello specifico Saswitha yoga.
Eseguiremo le asana (in piedi, da seduti e a terra), come nell'hatha yoga tradizionale, prima in forma dinamica per poi arrivare alla forma statica, sperimentando tutte le possibilità della colonna vertebrale e delle articolazioni. In ogni posizione si cercherà l'equilibrio fra gli opposti: forza e rilassamento, tensione e distensione. E lo si farà grazie alla concentrazione sul respiro (e al suo controllo) che sosterrà e accompagnerà ogni movimento. Vi saranno inoltre esercizi di concentrazione e il rilassamento finale , grazie ai quali si impara a ritrovare la calma, l'equilibiro interiore e ad essere più presenti e a vivere nel ''qui e ora".
Durante le lezioni si farà anche esperienza di qualche Pranayama (tecniche di respirazione).
''Corpo, respiro e mente''.
Dove?
Ognuno comodamente a casa propria (o altrove...) attraverso la piattaforma Zoom. Per accedere è sufficiente il link fornito.
​
Lezioni
Se ci si iscrive a corso iniziato si pagano le lezioni restanti.
​
Vi aspetto !
Alessandra
sole e luna
corso online, in live streaming
sabato: 9.00- 10.00
lezioni: 10 lezioni
di un'ora
prezzo: Euro 58,-
Questo corso al momento non è attivo.
Il mattino ha l'oro in bocca!
Lo yoga del mattino è una buona e sana abitudine per iniziare al meglio la giornata.
E' un modo per crearsi un rituale, una disciplina che mette ordine dentro di noi e ci permette di affrontare il resto del giorno con consapevolezza, calma e buonumore.
E' dedicarsi tempo, è ricercare e ritrovare sempre un nuovo equilibrio, è rimettere in circolo l'energia, attivando mente e corpo.
Quando?
Il sabato mattina
Per chi è adatto il corso?
Sono lezioni adatte a tutti, anche alle persone che iniziano a praticare yoga.
Cosa si fa a lezione?
Il tipo di yoga praticato è Hatha yoga, nello specifico Saswitha yoga.
Eseguiremo le asana (in piedi, da seduti e a terra), come nell'hatha yoga tradizionale, prima in forma dinamica per poi arrivare alla forma statica, sperimentando tutte le possibilità della colonna vertebrale e delle articolazioni.
In ogni posizione si cercherà l'equilibrio fra gli opposti: forza e rilassamento, tensione e distensione. E lo si farà grazie all'attenzione al respiro che sosterrà e accompagnerà ogni movimento.
Vi saranno inoltre esercizi di concentrazione e il rilassamento finale , grazie ai quali si impara a ritrovare la calma, l'equilibiro interiore e ad essere più presenti e a vivere nel ''qui e ora"
Corpo, respiro e mente.
Dove?
Attraverso la piattaforma Zoom (per accedere è sufficiente il link fornito ).
Vi aspetto !
Alessandra
libero
bottom of page